STRATEGIE E NEWS

« Older   Newer »
  Share  
gyarados
view post Posted on 29/12/2012, 11:10     +1   +1   -1




Salve ragazzi! Il mazzo che recensiremo oggi, per la rubrica Deck da meta, è il BubbleBeat.
Innanzitutto, cominciamo col dire che il BubbleBeat è una particolare versione di Hero. Il nome deriva dal fatto che si basa sull'uso/abuso di Bubbleman EROE Elementale, una carta che, prima che Rodrigo Togores facesse top 16 all'YCS di Tolosa del 2012, è stata tenuta ben poco in considerazione dagli HeroPlayers.
L'effetto di Bubbleman è, infatti, poco utile all'apparenza: se non si hanno altre carte in mano, lo si può evocare specialmente sul terreno (notare che questa evocazione non genera catena, quindi non gli si può scartare Maxx "C" per pescare una carta). Per non parlare dell'effetto secondario, ovvero quello di poter pescare due carte se non si hanno nemmeno altre carte sul terreno: come si può mai ottenere questa condizione?
Ho giocato BubbleBeat per mesi, è uno dei miei mazzi preferiti. E vi dico che questo succede SEMPRE. O quasi.
Oltre ai Bubbleman, in questo deck troviamo, per il comparto mostri, uno dei "gialli" più forti del gioco, se non il più forte: Neos Alius EROE Elementale. Lo chiamo "giallo", perché essendo un mostro Gemello, esso conta, mentre è sul terreno e nel cimitero, come un mostro normale. Questa sua caratteristica gli consente di accedere a due carte molto interessanti: Scintilla Gemella, che consente, tributando un mostro Gemello, di distruggere una carta sul terreno e di pescare una carta (notare che la pescata fa perdere timing a Lightpulsar e altri mostri con effetti trigger opzionali del tipo "when...you can"), ed Esplosione Eroica, che consente di riprendere un mostro normale EROE Elementale dal cimitero e di rimetterlo in mano, per poi distruggere - se possibile, se non è possibile la carta può essere ugualmente usata - un mostro sul terreno il cui attacco sia pari o inferiore a quello del mostro ripreso in mano. E il nostro Neos Alius ha ben 1900 punti di attacco, sufficienti per abbattere qualunque mostro, sia con questa trappola, sia con un poderoso attacco.
A completare il set di mostri, c'è una (tristemente mono) copia di Stratos EROE Elementale. Questa carta è fortissima: permette di searchare un qualunque EROE dal deck (anche EROE del Destino), ed è, quindi, un ottimo bersaglio per i searchini che andremo a vedere. Inutile dire che, se non si hanno altre carte in mano, è possibile evocare Stratos, searchare Bubbleman ed evocare Bubbleman specialmente. Anche il suo "altro" effetto non è niente male: consente infatti di distruggere un numero di carte Magia/Trappola sul terreno pari o inferiore al numero di Eroi che controlliamo (eccetto quello Stratos); consideriamo che questo effetto non bersaglia e non è mai counterabile da Starlight.
Il set di mostri minimo per questo deck è composto da 7 mostri: 3 Bubbleman, 3 Alius, 1 Stratos. Come tech, è possibile aggiungere anche Distruttore Fotonico e/o Nobile Cavaliere Gawayn, utili in quanto mostri evocabili molto facilmente. In passato ho provato anche Goblindbergh, che è anche Guerriero LV4, ma non mi è piaciuto molto per due motivi. Il primo è che fa perdere timing a Stratos (l'ultima cosa che avviene è lo spostamento in difesa), il secondo è che fin troppe volte mi marcisce giallo in mano.
Passiamo alle magie. Le magie "tematiche" di questo deck (oltre alla Scintilla Gemella già vista prima) sono 4: E-Emergenza, Un Eroe Sopravvive, Super Polimerizzazione e Fusione Miracolo.
E-Emergenza è il principale searchino di questo deck: una Magia Normale che consente di aggiungere un qualunque Eroe Elementale dal deck. Inutile dire che l'Eroe che andiamo ad aggiungere varia a seconda delle situazioni, e che è staple a 2 (è stata semilimitata).
Un Eroe Sopravvive fa più o meno la stessa cosa, solo che invece di aggiungere evoca dal deck, il mostro deve essere di livello 4 o inferiore e questa carta costa metà dei nostri Life Points. Qualcuno non la gioca, qualcuno la gioca a 1, personalmente a 2 la trovo ideale.
Super Polimerizzazione è una carta pesantemente antisportiva. Consente, scartando una carta, di fondere mostri da entrambi i terreni (quindi, o uno nostro e uno dell'avversario, o due dell'avversario, o due nostri). Il BubbleBeat, come vedremo dopo, gioca mostri Fusione di tutti gli attributi (eccetto, ancora per poco, oscurità), quindi questa carta consente di togliere un mostro all'avversario (inoltre, venendo mandato al cimitero senza essere distrutto, nemmeno Zenmaines sopravvive ad essa). Inoltre - ed ecco il bello - non è possibile incatenare nulla a Super Polimerizzazione. Quindi, si può fare Tributo Torrenziale o Buco Trappola Senza Fine, ma non Avvertimento Solenne.
Poi abbiamo la carta forse più forte del mazzo: Fusione Miracolo. Questa carta ci permette di fondere mostri dal terreno e/o dal cimitero, rimuovendoli dal gioco. Sicuramente uno dei top deck più belli di questo mazzo, è la sua vera forza, perché consente di recuperare tutto ciò che finisce al Cimitero durante la partita.
Una quinta carta tematica del mazzo, che ad alcuni piace e ad altri no - e personalmente a me piace e la gioco in monocopia - è Cambio di Maschera. Essa consente, mandando al cimitero (attenzione che questo è costo...) un Eroe Elementale sul Terreno, di evocare un Eroe Mascherato dall'Extra Deck dello stesso attributo. Io gioco mono Cambio di Maschera e mono Acid Eroe Mascherato, perché una delle cose più belle del mazzo è fare Cambio di Maschera su Zero Assoluto EROE Elementale.
Altre magie che si giocano sono, oltre alle must Rinforzi dell'Esercito e Giara della Dualità, le solite, ovvero Tifoni, Mostro Resuscitato, Buco Nero, Tempesta Potente (che non tutti giocano), Libro della Luna. Qualcuno, ad esempio io, monta anche due Raggi Notturni, utili per sniperare le set senza correre il rischio che vengano incatenate (anche se possono essere usate come chain link 3).
L'unica carta trappola "tematica" del mazzo è Esplosione Eroica. Per il resto, il BubbleBeat può permettersi un'ampia scelta di trappole: Prigione Dimensionale, Buco Trappola Senza Fine, Forza Riflessa, il set dei Solenni, Tributo Torrenziale. Per proteggere il set di trappole, inoltre, vi è il supporto di Cammino Luce di Stelle.
Per quanto riguarda l'Extra Deck, abbiamo Fusioni e Xyz, oltre al mono Drago Polvere di Stelle richiesto dal Cammino. Il reparto Fusioni è costituito dai cinque OmniEroi, così chiamati perché ne esiste uno per ogni attributo (tranne l'Oscurità, anche se a breve uscirà anche da noi Escuridao): Zero Assoluto (Acqua, giocato solitamente in 2x), Gaia (Terra), Grande Tornado (Vento), Nova Master (Fuoco) e Il Brillante (Luce, giocato in 2x o anche in 3x), e per chi gioca Cambio di Maschera dall'Eroe Mascherato Acid e/o Vapor (entrambi Acqua). Ciascuno di questi mostri può essere evocato solo ed esclusivamente tramite Fusione (o Cambio di Maschera nel caso di Acid/Vapor

in aggiornamento

Edited by ! ShadowOfAtem ! - 31/7/2013, 13:37
 
Top
incarnus5
view post Posted on 31/12/2012, 15:29     +1   -1




la foto nnn si vede
 
Top
incarnus5
view post Posted on 1/1/2014, 00:35     +1   -1




lol
 
Top
3 replies since 29/12/2012, 11:10   211 views
  Share